E’ l’alternativa all’impianto di CO2.
INDICAZIONI: Ogni molecola organica di ogni organismo vivente è costituita anche da carbonio. Con questa singola affermazione è chiaro capire perché CO2 gioca un ruolo fondamentale per le piante d’acquario. Le piante acquatiche estrapolano il CO2 dal loro ambiente e lo utilizzano per attuare il processo di fotosintesi clorofiliana. La fotosintesi combina CO2, acqua e energia della luce per produrre semplici carboidrati e ossigeno. Poiché Flourish Excel è costituito da carbonio organico, non ha alcun impatto sul pH.
Questo prodotto è utile laddove il fabbisogno di ferro sia superiore a quello garantito da Flourish usato nelle dosi indicate. Nel Flourish Iron il ferro è mantenuto allo stato di composto ferroso, più facilmente assimilabile dalle piante rispetto ai composti di ferro. Ottimo come antialghe sulle foglie ma non sugli accessori d’arredamento Risultato visibile dopo sole tre settimane di trattamento
DOSAGGIO: Con gli acquari di nuovo allestimento o dopo un consistente cambio parziale dell’acqua usare 5 ml ogni 40 l. Successivamente 1 ml ogni 40 l, quotidianamente o a giorni alterni. Il misurino in dotazione corrisponde a 1 ml (segno in alto). Nel caso di acquari di grandi dimensioni si calcoli che l’interno tappo corrisponde a 5 ml.
AVVERTENZE: Non sovradosare
|