Atomizzatore per impianto CO2 Askoll
Il supporto che consente al setto poroso di esprimere, 24 ore su 24, le sue capacità di erogazione calibrata. Regolando il flusso delle bolle, visibile nella parte trasparente, si ottiene una fertilizzazione delle piante mirata e costante. Le minime variazioni del pH (sui valori desiderati) offriranno, come in natura, un habitat ideale per i pesci e per le piante.
istruzioni d'uso
- Collocare il gruppo atomizzatore nell'acquario avendo cura di porlo in prossimità del fondo e in una zona di movimento d'acqua, naturalmente il setto poroso dovrà essere rivolto verso l'alto.
- Aprire la valvola di chiusura della bombola.
- Portare ora la pressione dell'impianto a circa 1,5-2 bar agendo sulla manopolq del riduttore di pressione e leggendo i valori di pressione sull'apposito manometro, aprire il flusso mediante la valvola a spillo .
- Collocare la bombola in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Lasciare stabilizzare l'impianto per alcune ore.
- Per regolare il flusso dell'anidride carbonica più finemente valutare il numero di bolle che attraversano il contenitore trasparente nell'arco di un minuto e agire dolcemente sulla valvola a spillo, indicativamente si dovranno ottenere dalle due alle dieci bolle al minuto a seconda delle necessità.
- Misurando i valori del pH e del KH si avrà una misurazione indiretta del contenuto di CO2 in mg/l come risulta dalla tabella; ottimizzare la taratura dell'impianto nel tempo in modo da stabilizzare il contenuto di CO2 e il grado di pH sui valori desiderati.
|